Il momento giusto per cercare lavoro in Inghilterra

Il momento giusto per cercare lavoro in Inghilterra

Perché conviene tradurre il Curriculum Vitae in inglese?
Lo spiega in maniera indiretta uno degli ultimi rapporti dell’Ufficio per le Statistiche Nazionali (ONS).

Già agli inizi di settembre erano stati pubblicati dati confortanti circa la situazione del mercato lavorativo inglese, dove nei mesi di maggio, giugno e luglio 2013 era stato registrato un aumento dei lavoratori rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

A rincarare la dose però, arrivano altre notizie che fanno ben sperare.

Questa volta, tuttavia, non sono stati i lavoratori a parlare, ma i datori di lavoro: un incredibile 97% di questi, infatti, in tutto il Regno Unito, si aspetta di espandere la propria forza lavoro entro il 2014 o di tenere il numero di lavoratori invariato.

In particolare, il 44% dei datori ha dichiarato di volere assumere più personale e il 54% prevede, invece, di mantenere il personale attuale a tempo indeterminato.

Data la situazione, e le notizie poco incoraggianti con le quali facciamo i conti tutti i giorni in Italia, non è più solo un’eventualità avere un CV in inglese per essere pronti a provare nuove strade all’estero, quanto piuttosto un’esigenza, sia per chi è alle prime esperienze, sia per chi invece ha già una carriera avviata.

Il mercato del lavoro nel Regno Unito ad esempio, si sta muovendo nella giusta direzione, soprattutto grazie al successo di quelle imprese che si sono adattate al nuovo contesto post-crisi. Molto è dipeso anche dall’aumento della flessibilità dei datori di lavoro che non si fermano ai nuovi contratti a zero ore, ma aumentano l’assunzione di personale temporaneo così come di quello permanente.

Questa flessibilità, secondo quanto detto da Kevin Green di The Recruitment & Employment Confederation’s (REC), sta dando uno stimolo enorme al mercato del lavoro inglese.

Per fortuna possono godere tutti di questo clima positivo, non solo i residenti UK: si aprono nuove e molteplici possibilità per chi decide di trovare lavoro all’estero.

Comincia anche tu a cercare, ma con il piede giusto: chiedi una revisione gratuita del tuo curriculum, approfittando delle nostre offerte per tradurre il CV in inglese.
Cosa aspetti?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>