Curriculum In Inglese come Infografica

Cercare di rendere il proprio currriculum in inglese attrattivo graficamente e piacevole da leggere è un'impresa spesso ardua. In soccorso ci arrivano le infografiche che consentono di esporre le proprie esperienze e le proprie competenze sfruttando al massimo le potenzialità visive dell'infografia. L'infografia, sebbene le sue origini siano lontanissime nel tempo, è diventata popolarissima negli ultimi anni grazie alla semplicità con la quale si riescono a trasmettere e sintetizzare informazioni in modo chiaro, strutturato e, al tempo stesso, elegante.

Curriculum grafici per tutti?

Chiaramente un cv in inglese sottoforma di infografica non è per tutti, l'infografia è particolarmente indicata per profili professionali con esperienze specifiche che meglio si adattano ad essere rappresentati graficamente quali possono essere quelli nell'ambito dei media o del marketing online più in generale, i creativi e i grafici.

Sintetizzando al massimo, i curriculum che meglio si prestano ad essere rappresentati graficamente sono:

  • curriculum social media
  • curriculum marketing online
  • curriculum architetto
  • curriculum web designer
  • curriculum grafico pubblicitario

Come creare un curriculum infografico?

Esistono diversi tools online che consentono di creare infografiche, tuttavia il migliore, anche perchè creato specificamente per la creazione di curriculum infografici, è senza alcun dubbio vizualize.me.

Il sito attraverso la registrazione gratutita o l'accesso attraverso il proprio profilo linkedin offre la possibilità di creare cv sottoforma di infografica in pochissimi step.

Esempio Curriculum In Inglese Infografico da: visualize.me

Oltre alla creazione del cv, il servizio offre anche la possibilità di monitorare in qualsiasi momento le visualizzazioni del nostro cv grazie ad un pannello di controllo molto intuitivo che consente di modificare in ogni sua parte il nostro cv infografico.

 

Presentare il proprio curriculum in inglese in maniera accattivante e intuitiva da un punto di vista grafico è qunindi un gioco da ragazzi, la principale raccomandazione che possiamo fare è di non farvi prendere la mano ed essere sicuri prima di presentare il nostro cv come infografica che colui che lo riceverà, recruiter o datore di lavoro, sia ricettivo nei confronti delle novità.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>