Lavorare all’estero: quali sono i paesi che assumono

Lavorare all’estero: quali sono i paesi che assumono

Il Manpower Group, leader mondiale nella ricerca e nell’analisi della forza lavoro, ha di recente pubblicato le previsioni sull’occupazione lavorativa per il quarto trimestre 2013.

Attraverso un’indagine che ha coinvolto più di 65.000 persone di 42 paesi diversi e di aziende pubbliche e private, sono stati raccolti dati sul livello di fiducia dei datori di lavoro per l’assunzione di nuovo personale negli ultimi mesi di quest’anno.

La domanda alla quale rispondere era la seguente: “Rispetto al trimestre in corso, quali cambiamenti, in termini di occupazione totale, prevedete nella vostra azienda per l’ultimo trimestre del 2013?”

Grazie alle risposte registrate è stato possibile valutare l’andamento della propensione netta all’occupazione, ovvero il saldo aritmetico tra la percentuale di datori di lavoro che prevedono un incremento della propria forza lavorativa e la percentuale di quelli che prevedono una diminuzione del proprio personale.

Basandosi su questi valori, è possibile valutare quali nazioni, a livello mondiale, siano in crescita e presentino un andamento positivo del mercato del lavoro.

Dove guardare quindi quando si cerca lavoro all’estero?

Gran Bretagna, Australia e Stati Uniti, si riconfermano tra i paesi con buone possibilità di trovare lavoro, mostrando valori positivi e, in alcuni casi, in crescita (vedi UK). Emergono anche interessanti novità, come la Nuova Zelanda, ma soprattutto i paesi asiatici.

Non sorprende, invece, la situazione Italiana, per la quale non sono previste nuove assunzioni, ma piuttosto diminuzioni di personale.

Ci sono allora le possibilità per uscire dalla crisi?

Cominciare la ricerca di un lavoro all’estero sembra una buona occasione. Prima però è importante conoscere qual è l’iter da seguire per trasferirsi in altri paesi e, soprattutto, tradurre in inglese il curriculum vitae.

In questo formato sarà accettato ovunque e potrete cominciare a testare le possibilità di fare carriera all’estero per decidere di dare una svolta alla vostra vita.

Guarda i nostri servizi di revisione e traduzione del Cv in inglese, e affidati agli esperti per lavorare a Londra, Sidney, Wellington, New York… Il mondo è vasto, perché non cominciare a esplorarlo?

0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Dove lavorare all'estero? Visti di lavoro in Nuova Zelanda | Cv Inglese - [...] Le previsioni sull’occupazione lavorativa per l’anno 2013, redatta dal Manpower Group (leader mondiale nella ricerca e nell’analisi della forza ...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>