Lavorare a Londra senza esperienza: le opportunità nelle grandi catene di ristorazione

Lavorare a Londra senza esperienza: le opportunità nelle grandi catene di ristorazione

Starbucks, Caffè Nero, Costa Coffee, Pret A Manger… Queste sono solo alcune delle grandi catene del settore food and beverage che assumono costantemente in tutto il Regno Unito e consentono, anche ai lavoratori senza esperienza, di trovare una occupazione.

Pret A Manger, ad esempio, una delle più note catene di Sandwich, che nel 2012 ha registrato un aumento del 17% dei profitti, ha previsto la creazione  di 500 nuovi posti di lavoro nel Regno Unito entro il 2013, con l’apertura di 50 nuovi negozi in tutto il mondo.

Ma come fare per lavorare in queste grandi catene?

Per lavorare da Pret a Manger, le strade sono due: la prima prevede una visita al Recruitment Center di Londra, che si trova al binario 2 della Victoria Railway Station; la seconda, invece, prevede la compilazione di una domanda online.

Ogni nuova assunzione passa attraverso diversi step, che prevedono: la compilazione appunto della domanda (online o al Recruitment Center), un colloquio e una giornata lavorativa di prova. Superati tutti i passaggi, si diventa team member e si passa al training per il ruolo che si andrà a rivestire.

Rispetto alle altre catene, Pret a Manger ha qualche beneficio in più: giornata di prova retribuita in ogni caso, pranzi gratuiti per i dipendenti, salario iniziale di 7,25 £ per ora, e possibilità di fare carriera in pochi anni.

Per lavorare in altre catene invece, come nel caso di Starbucks o Caffe Nero, si consiglia sempre di compilare la domanda online e attendere per un eventuale colloquio. Il livello di inglese richiesto è discreto e viene testato durante l’intervista con il capo del personale.

Nel caso di Costa Coffee, invece, la domanda da compilare si scarica da internet e deve essere consegnata a mano nei vari shop.

L’iter in ogni caso è sempre lo stesso, con un colloquio e una giornata di prova (sempre retribuita).

Le catene di ristorazione sono sempre in forte espansione e alla continua ricerca di nuovo personale, buone notizie quindi per chi desidera lavorare a Londra senza esperienza: basta sapere come cercare e come muoversi per ottenere i primi risultati.

0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Trasferirsi a Londra: quando è il momento giusto per partire. | Cv Inglese - [...] mobile (bisogna essere sempre rintracciabili dai vari recruiter) o sull’iter da seguire per cercare un primo lavoro, come nelle ...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>